giovedì 22 luglio 2010

La Costa

Un insuperabile cocktail di bellezze naturali, architetture originali, frutto dell'innesto del gusto arabo nella devozione cristiana, storia secolare di navigatori, artisti, santi. Da sempre meta del turismo internazionale, per la sua superba natura, i suoi caratteristici paesini, su cui spiccano Positano, Ravello ed Amalfi.

Zona di confine dell'eterna dialettica tra Occidente e Oriente, il soggiorno in Costiera è in grado di proporre, inalterata, una straordinaria avventura dello spirito e, allo stesso tempo, di offrire ai visitatori sole, mare pulito, aria salubre.


E' un susseguirsi di panorami mozzafiato, di piccole insenature e fiordi, di monti e rocce intervallati da paesini che si specchiano nel mare.

La Costiera è anche tradizione, usi e costumi che si tramandono ancora oggi con la semplicità di sempre. E così la gastonomia ha conservato il gusto di sempre con i gustosi spaghetti alle vongole veraci, gli antipasti di pesce, gli "scialatielli" (tagliatelle corte e spesse) conditi con frutti di mare, le sfiziose pizze e i calzoni farciti. La superba parmigiana di melenzane con la cioccolata.
La Divina Costiera non si può raccontare!